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La tua soddisfazione è importante per noi

Desideriamo che i tuoi acquisti siano garantiti e che la tua soddisfazione sia sicura. Per questo, sia tu un privato che una partita IVA, vogliamo che la procedura di restituzione del prodotto sia la più rapida e semplice possibile per te. Sappiamo che un cliente soddisfatto è un cliente guadagnato.
Di seguito potrai leggere i termini e le procedure che regolano la restituzione dei prodotti sia per rinuncia all'acquisto che per motivi riferiti ai prodotti o ai servizi.


Recesso dall'acquisto per clienti privati

I clienti privati che desiderano avvalersi del diritto di recesso dovranno inviare a Webextends una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a mezzo raccomandata R.A. a Webextends - Via Turchetta 24/i - 47922 Rimini (RN). Una volta comunicata l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso, i clienti dovranno restituire i prodotti oggetto del recesso entro 30 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è regolamentato dal Decreto Legislativo n° 206/2005. I prodotti per cui si richiede il recesso dall'acquisto non devono essere stati utilizzati, manomessi, danneggiati o personalizzati dal Cliente.

Secondo quanto disposto dall’art. 64, 1° e 2° comma, il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, e le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

Qualora Webextends abbia riscosso il pagamento del/i prodotto/i, rimborserà quanto pagato dal Cliente entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione del recesso, e conseguente restituzione dei prodotti, nelle modalità che saranno concordate con il Cliente.
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare a sue spese il bene all'indirizzo della sede operativa di Webextends in Via Turchetta 24/i 47922 Rimini (RN). 
L'invio del bene dovrà avvenire a spese del Cliente entro 30 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso (farà fede la data del timbro postale). Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Dovranno essere inoltre restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati nella loro confezione originale integra non aperta e non rovinata.
Le spese di spedizione del bene sono a carico del Cliente, Webextends non accetterà resi da parte del Cliente con spese di spedizione a carico di Webextends.

Non si accettano resi per "recesso" da altre figure che non siano "consumatore finale" (cliente privato).

RMA per aziende e partite IVA

Qualora, un cliente business (p.iva) desiderasse restituire un prodotto, potrà richiederlo attivando il modulo RMA. Webextends valuterà la possibilità di sostituirlo o riacquistarlo, comunque addebitando tutti i costi relativi, ovvero trasporto e deprezzamento del prodotto (non più vendibile come nuovo). Il deprezzamento andrà da un minimo del 10% fino al 30% sulla base del tipo di prodotto e costi per i test di integrità e funzionalità (Costo minimo di una pratica di rientro per restituzione 20,00 € +iva). Ricordiamo che non si accetta merce inviata senza modulo RMA accettato da Webextends.


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Gabriele ValentiDa dal 2000 forniamo consulenza ed esperienza agli operatori del settore telefonia e VoIP. Abbiamo collaborato per anni con aziende, carrier telefonici nazionali (come tecnici interni di centrale e di rete) e oggi mettiamo a vostra disposizione capacità nel problem solving e consulenze puntuali ed affidabili.

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