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Consulenze aziendali

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1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

2. PREZZI

3. INTERMEDIARI ED AGENTI

4. CONCLUSIONI DEL CONTRATTO, TRASPORTO E RITIRO PRODOTTI
5. TERMINI DI CONSEGNA E MODALITA' DI EVASIONE DELL'ORDINE
6. GARANZIA DEL FABBRICANTE E/ TITOLARE DEL SOFTWARE

7. GARANZIA DI WEBEXTENDS

8. RECLAMI INERENTI ALLE FATTURE
9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
10. ACCONTO
11. DIRITTI SUL SOFTWARE
12. RISERVA DI PROPRIETÁ
13. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
14. MANCATI PAGAMENTI
15. SOLIDARIETÁ
16. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

 

1.1

Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra Webextends e il Cliente se non espressamente derogate a condizioni particolari pattuite per iscritto.

1.2

Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del cliente. Queste ultime impegneranno Webextends solo se accettate espressamente con accettazione scritta.

1.3

Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Webextends

 

 

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2. PREZZI

2.1

Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di Webextends sono quelli pubblicati; essi tuttavia potranno essere modificati da Webextends anche senza preavviso.

2.2

Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuale rincaro ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Webextends, in tal caso avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce.

2.3

In caso di aumento del prezzo di più del 10% fra la data di conferma dell'ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente sarà informato e potrà risolvere il contratto, comunicandolo per iscritto entro 5 giorni.

2.4

I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, I.V.A. e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi (fullfillment, min.order fee, configuration) sono a carico del Cliente.

 

 

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3. INTERMEDIARI ED AGENTI

3.1

Intermediari e agenti non hanno il potere di impegnare Webextends. Le loro offerte sono da intendersi soggette all'approvazione di Webextends; essa conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l'esecuzione ai sensi dell'art. 4.1.

 

 

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4. CONCLUSIONI DEL CONTRATTO, TRASPORTO E RITIRO PRODOTTI

4.1

Il contratto si conclude con la conferma da parte di Webextends  dell'ordine emesso dal cliente oppure con l'inizio dell'esecuzione; in tal caso, Webextends ne darà immediata comunicazione al cliente. In entrambi i casi, i prodotti si considerano ricevuti ed accettati presso i magazzini Webextends dal Cliente, che da quel momento ne diviene responsabile, salva la riserva di proprietà di cui all'art. 12.

4.2

Nel caso in cui alla vendita segua il trasporto dei prodotti in un luogo diverso, i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, anche in caso di vendita o consegna effettuata "porto franco" . Tutte le eventuali eccezioni o riserve relative allo stato della merce trasportata devono essere formulate al trasportatore per raccomandata da inviarsi entro 48 ore dalla ricezione della merce.

4.3

Salvo diversa indicazione la merce viene inviata tramite nostro corriere abbonato UPS, con un costo del trasporto minimo di 12 euro più eventuali spese aggiuntive (es. contrassegno, assicurazione).
La merce viaggia a rischio del cliente. Assicurazione fornibile a pagamento, su richiesta del cliente.

 

 

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5. TERMINI DI CONSEGNA E MODALITA' DI EVASIONE DELL'ORDINE

5.1

I termini di consegna sono indicativi non essenziali.

5.2

Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

5.3

Webextends si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un'eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.

5.4

Webextends si riserva il diritto di non accettare un ordine del cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l'accettazione dell'ordinativo da parte di Webextends sarà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto.

5.5

Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o in ogni modo più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Webextends potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell'ordine da parte di Webextends.

5.6

Salvo espresso accordo scritto contrario l'evasione dell'ordine da parte di Webextends oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, salvo che si tratti di un ritardo tale da concretarsi un grave inadempimento contrattuale.

5.7

Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Webextends  a evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Webextends non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.

5.8

Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l'art. 5.3, che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.

5.9

Webextends non è obbligata ad accettare resi dei prodotti forniti. Salvo previo consenso scritto di Webextends, nessun reso sarà accettato se non sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza abrasivi o etichette diversi da quelli originali. Un numero di reso (RMA) ottenuto presso il Servizio Clienti sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà essere chiaramente, menzionato sull'imballo al momento della restituzione. Trascorso tale termine il numero di reso (RMA) cesserà automaticamente di avere efficacia e il reso non sarà più accettato. Le spese di spedizione saranno sempre a carico del cliente. Webextends si riserva il diritto insindacabile di respingere totalmente o parzialmente i prodotti resi nei seguenti casi: imballo mancante o manomesso, invio incompleto della merce, merce che presenta alterazioni rispetto al suo stato originale.

 

 

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6. GARANZIA DEL FABBRICANTE E/ TITOLARE DEL SOFTWARE

6.1

Le parti riconoscono che Webextends è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da Webextends è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software.

6.2

Se e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o del titolare del software del prodotto commercializzato da Webextends, in caso di accertati difetti materiali del prodotto Webextends provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest'ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all'esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti di istruzioni messi a disposizione dell'utente.

6.3

I reclami inerenti ai prodotti consegnati da Webextends al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà essere più accolto.

6.4

In nessun caso Webextends garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente.

6.5

Webextends risponderà dei danni subiti da persone o cose diverse dai prodotti oggetto del contratto esclusivamente qualora essa ne sia, o risulti legalmente esserne, l'importatore all'interno dell'Unione Europea e solo qualora detti danni derivino da suo dolo o colpa grave ed eccedano il valore di € 500,00 . In nessun caso Webextends è tenuta ad indennizzare l'utente o terzi per le conseguenze derivanti dall'utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che saranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall'utente.

 

 

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7. GARANZIA DI WEBEXTENDS

7.1

Qualora il Cliente dimostri che il difetto di funzionamento del prodotto informatico sia dovuto ad un difetto di custodia addebitabile a Webextends quest'ultima risponderà se il vizio sia tale da rendere il prodotto inidoneo all'uso cui è destinato, ne diminuisca in modo apprezzabile il valore oppure se esso manchi delle qualità promesse o essenziali all'uso.

7.2

In tal caso, i reclami inerenti ai prodotti consegnati da Webextends al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione del prodotto, allegando la copia della bolla o della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo e la ragione per cui il vizio di funzionamento sia addebitabile ad Webextends. Trascorso tale termine non potrà più essere accolto.

7.3

Salvo previo consenso scritto di Webextends, e salvo che il vizio fosse conoscibile previa apertura dell'imballaggio, nessun reso sarà accettato a meno che sia integro, nel proprio imballo originale,intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali.

 

 

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8. RECLAMI INERENTI ALLE FATTURE

8.1

Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Webextends devono essere portati a conoscenza di Webextends tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.

8.2

Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

 

 

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9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

9.1

Qualora Webextends fosse ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al cliente non potrà in alcun caso superare il 10 % del prezzo della merce che ha causato il danno.

 

 

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10. ACCONTO

10.1

Gli acconti versati dal cliente sono da considerarsi come anticipo e non costituiscono una caparra. Non di meno, in caso di mancata esecuzione del contratto da parte del cliente, Webextends avrà facoltà di trattenere gli acconti versati, salvo il maggior danno.

 

 

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11. DIRITTI SUL SOFTWARE

11.1

I diritti sul software commercializzato da Webextends rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all'utente esclusivamente una licenza d'uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.

11.2

Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d'uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di loro soltanto usi legittimi e/o consentiti.

11.3

Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o del rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.

11.4

I Clienti intermediari fra Webextends e gli utenti finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 11.1 o un testo avente lo stesso significato.

 

 

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12. RISERVA DI PROPRIETÁ

12.1

I prodotti rimangono piena proprietà di Webextends fino al pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte e tasse.

12.2

Il Cliente si impegna ad avvertire Webextends immediatamente, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti che il Cliente ha acquistato da Webextends e che non sono ancora stati completamente pagati.

12.3

Nel caso sia sottoposto a procedimento concorsuale, il Cliente si impegna a permettere a Webextends di riprendere possesso dei propri prodotti senza anticipato avviso, e si impegna ad autorizzare Webextends ad entrare nei suoi locali; le spese connesse al ritiro dei prodotti saranno a carico del Cliente.

12.4

In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, Webextends potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso di tali prodotti e dei loro accessori, il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni.

 

 

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13. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

13.1

Tutte le fatture sono pagabili a Rimini e la cifra da pagare si intende come netta e senza alcuno sconto aggiuntivo. Le modalità di pagamento sono quelle dichiarate nella fattura (o nel documento di accompagnamento) inviata al Cliente.

13.2

Il Cliente può avere accesso ad una linea di credito per pagamenti dilazionati, solo se l'analisi effettuata dall'Ufficio Credito, preposto alla analisi dei documenti che il Cliente avrà inviato per l'apertura di tale linea di credito, avrà esito favorevole. Webextends si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di determinare il valore della linea di credito e i termini di pagamento offerti dal Cliente.

 

 

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14. MANCATI PAGAMENTI

14.1

Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l'inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Webextends verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso, inoltre, Webextends avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati.

14.2

Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura dà inoltre facoltà a Webextends di diminuire il valore della linea di credito offerta al Cliente.

14.3

Inoltre, in caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di Webextends risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax.

14.4

Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna, Qualsiasi controversia fra il Cliente e Webextends non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.

14.5

La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.

14.6

Salvo il caso previsto dall'art. 5.3, è facoltà di Webextends emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate.

14.7

Anche qualora il Cliente chieda a Webextends di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l'installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature.

14.8

Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l'applicazione degli interessi di mora al tasso del prime rate maggiorato di 2 punti, più le spese bancarie, salvo il maggior danno.

 

 

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15. SOLIDARIETÁ

15.1

Se il Cliente chiede che la fattura o nota di debito sia emessa in nome di un terzo, sia il Cliente sia il terzo sono solidalmente responsabili del pagamento della fattura e dell'inadempimento di qualsiasi impegno risultante dalle condizioni generali e particolari di contratto.

 

 

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16. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

16.1

Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Rimini.

16.2

Il contratto tra Webextends e il Cliente, e così tutto come non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.

 


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